Giovedì 16 Maggio 2024

Sci, Fill secondo nella discesa di Val D'Isere

L'altoatesino si è piazzato tra due norvegesi, Jansrud primo e Svindal terzo. Paris settimo e Innerhofer 16esimo

Peter Fill (Ansa)

Peter Fill (Ansa)

Val d'Isere (Francia), 3 dicembre 2016  - A 34 anni, e con due figli, Peter Fill  ha ancora voglia di stupire. L'altoatesino ha centrato il secondo posto, in 1.59.77, nella discesa libera di cdm di Val d'Isere, prima della stagione. 

Per Fill si tratta del 13/o podio in carriera. Nella passata stagione era stato il primo azzurro della storia a vincere la coppa di discesa. Il successo in Francia è andata ancora al norvegese Kjetil Jansrud in 1.51.91, ieri aveva vinto il superG. Terzo si è piazzato l'altro norvegese Aksel Svindal in 1.59.84. 

Tra gli azzurri al traguardo ci sono poi Dominik Paris, terzo ieri in superG, oggi al 7/o posto in 2.00.56 mentre più indietro è finito Christof Innerhofer in 2.00.95.

Le condizioni perfette della pista e della neve hanno favorito gli sciatori più tecnici, solo qualche problema di visibilità nella parte centrale della pista, tutta in ombra. 

Domani tocca allo slalom gigante chiudendo così la tre giorni di gare francesi che recuperavano quelle non disputate negli Usa, a Beaver Creek, per mancanza di neve.